Il #FlagLimit rappresenta una pausa del movimento del prezzo a cui consegue un ritracciamento di esso e successivamente una ripartenza in direzione del movimento originario facendo un Higher-High in caso di rialzo o un Lower-low in caso di ribasso di struttura. Così si delinea l'area del Flag Limit che si segnerà in caso di Flag Limit rialzista dall'high della pausa fino al low del ritracciamento con il successivo higher high che romperà al rialzo la struttura.
Così come in caso di ribasso l'area del flag limit si segnerà dal low della pausa fino all'High del ritracciamento con il successivo lower-low che romperà al ribasso la struttura.
#Obiettivo degli investitori istituzionali sul mercato è quella di creare la liquidità necessaria per fillare le grosse posizioni che essi hanno.
Questo può avvenire se essi riescono a creare sul mercato quella illusione a determinate categorie di trader di poter trarre profitto sul grafico in maniera veloce e succulenta.
Una volta creata #l'illusione l'obiettivo degli istituzionali è quello di andare a prendere gli stop loss di tutta questa categorie di trader.
#Obiettivo della #RPAs è quello di svelare come ciò accade e come è possibile sfruttare, attraverso un percorso di scoperta personale, questa cosa a proprio vantaggio.
Fondamentale è apprendere il #linguaggio attraverso il quale coloro che muovono il mercato comunicano tra di loro.
Il Flag Limit è la lettera A di tale linguaggio , il “#Mercatiano”.
Una volta tracciato il flag limit, come nell'esempio, si osserva cosa accade quando il prezzo rincontra il flag limit così formatosi al suo ritorno.
Una volta imparato a individuare il Flag Limit e a disegnarlo correttamente si potrà cominciare a dare una certa importanza ad un flag limit rispetto ad un altro osservando cosa fa il prezzo riapprocciandosi ad esso. Ciò è importantissimo perchè i Flag limit si trovano ovunque.
#RPAs e i propri tutor accompagneranno gli studenti nel percorso della scoperta di quali sono i Flag Limit a cui dare rilevanza. Il #prezzo, l'unico vero maestro, ci indicherà sicuramente quello che è il più importante.
L'alfabeto del #Mercatiano è composto di Otto lettere fondamentali. Una volta apprese si avrà la possibilità di leggere il mercato nella maniera corretta.
Da qui è possibile gettare le basi per poter costruire una strategia individuale e personale di #trading.